Questo sito usa i cookie per fornirti un'esperienza migliore. Cliccando su "Accetta" saranno attivate tutte le categorie di cookie. Per decidere quali accettare, cliccare invece su "Personalizza". Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina .

PersonalizzaAccetta
CHIUDI
  • Chiudi
  • IT

Tester Multifunzione IgnitonMate

Tester Multifunzione IgnitonMate
Prezzo:

386,34 Prezzi iva 22% inclusa

Spese di trasporto:
A partire da € 12,20 Prezzi iva 22% inclusaMaggiori dettagli
Cod. art.: IgnitonMate
Unità di misura: PZ
Disponibilità: Non disponibile ma ordinabile
Peso: 0,100 Kg
Quantità:

Feedback degli utenti

Descrizione

L’utensile più popolare di tutta l’industria del veicolo ricreativo per trovare una soluzione ai guasti su qualsiasi tipo di circuito di accensione (transistor, CDI, magneto, puntine). Non serve smontare – individuazione sicura e rapida del pezzo difettoso o del cattivo contatto. Si ripaga rapidamente grazie al guadagno di tempo: basta con gli smontaggi e le sostituzioni inutili!

Tester di accensione, picchi di tensione, doppio display. La soluzione più sicura e rapida per tutti i sistemi di accensione per scintilla. Basta con le diagnosi sbagliate e le sostituzioni senza motivo.
L’IgnitionMate si allaccia al circuito di accensione «così com’è», senza bisogno di smontare alcunché.
Importante risparmio di tempo, nessun errore di valutazione, nessuna sostituzione inutile per un semplice cattivo contatto.

Questa e altre qualità fanno dell’IgnitionMate l’apparecchio di diagnostica dell’accensione più raccomandato dall’industria del veicolo ricreativo.
Gli impulsi di energia rapidi e ad alta tensione nell’accensione possono danneggiare un multimetro digitale, anche di buona qualità.
Con l’IgnitionMate questo rischio non sussiste, dato che capta i segnali a livello di microsecondi, come un oscilloscopio.

L’IgnitionMate è concepito per misurare simultaneamente due parametri scelti dall’operatore. Display dinamico affiancato su due colonne a LED brillanti.
Ad esempio il voltaggio sul circuito primario E secondario, l’energia della scintilla (forza + stabilità) E i segnali di voltaggio primario o secondario. Osservazione simultanea su qualsiasi cilindro.

Questa è la chiave per la visualizzazione e la diagnosi delle anomalie che si producono tipicamente in modo irregolare e assai breve su circuiti che presentano dei problemi.

Esistono diversi sistemi di accensione a scintilla. Ma molte delle componenti sono comuni e le loro gamme di segnali simili per natura e grandezza.

L’IgnitionMate permette le seguenti misurazioni:

Picchi di voltaggio a bassa tensione primaria; scale 10, 40, 400Vpk. Utilizzate i cavi siliconati ROSSO e NERO per effettuare misurazioni fra l’ICU e la fonte (batteria o bobina di scarica), la presa d'anticipo (bobina a impulsi o sensore «hall»), la bobina di accensione e i punti di contatto (chiave, arresto di emergenza, cavalletto, acceleratore). I cavi siliconati resistono alla alte temperature prodotte dal motore e dagli scappamenti. Sono inclusi inoltre: morsetti a coccodrillo isolati e sonde concave PROBULATOR per un contatto facile e senza danni anche dentro i blocchi di connessione.
Picchi di tensione secondaria, scale 10, 20, 40 kV – utilizzate la pinza HT per misurare gli impulsi in kilovolt fra la bobina di accensione e la candela. Utilizzate l’invertitore +/- per determinare la polarità del segnale ad alta tensione (la posizione che corrisponde alla lettura kV più alta è corretta). Normalmente, le bobine a uscita semplice hanno dei segnali negativi e quelle a uscita doppia dei segnali positivi E negativi.
Intensità della scintilla e stabilità del segnale di corrente ad alta tensione, per osservare i colpi a vuoto. La forza del segnale può essere regolata per una visualizzazione ottimale. È possibile raffrontare l’intensità delle scintille fra cilindri. Il doppio display permette la misurazione simultanea di due parametri a scelta fra i tre indicati qui sopra, secondo i bisogni e il tipo di problema trattato. Questa polivalenza permette di localizzare rapidamente l’origine del problema.
L’IgnitionMate è alimentato con un set di batterie NiMH ricaricabili da 1,5Ah con un’autonomia di 6h.

Ricarica attraverso qualsiasi fonte da 12VDC come batterie di veicoli.
Astuccio di protezione in gomma robusto e antigraffio, pinza combinata per segnali HT con cavo siliconato, adattatore per bobine tipo stick-coil, set di cavi siliconati per circuito primario, con morsetti a coccodrillo isolati e sonde concave Probulator, cavo 12VDC da 2m per connessione a fonte esterna e manuale d’uso con guida rapida, il tutto contenuto in una borsa da trasporto su misura.

Garanzia limitata di 2 anni.

Feedback

    $$AJAX$$
    Ready Pro ecommerce